THERMES-TERME-THERMES CRETE SENESI
COSA FARE ALLE TERME DI RAPOLANO
Rapolano Terme è famosa soprattutto a livello locale (Toscana) per i bagni nelle sue sorgenti termali, che hanno consentito la costruzione di due splendidi stabilimenti nel cuore delle Crete Senesi.
Rapolano è infatti meta abituale di chi va alle Terme per rilassarsi nelle piscine di acqua calda termale. Si tratta dunque di una meta termale legata al benessere ed al piacere di una giornata di recupero psico-fisico, particolarmente prediletta da chi ama acque iper-termali (ovvero, particolarmente calde), in un contesto ambientale di grande impatto visivo.
In breve, chi va a Rapolano vuole godersi al contempo il relax dell'acqua pressochè bollente, mentre ammira lo stupendo paesaggio delle Crete Senesi che si gusta dalle piscine all'aperto.
Proprio il fatto che sono ancora poco conosciute oltre la direttrice Firenze-Siena, garantisce che, visitandole fuori dai giorni di massima affluenza (week-end della bella stagione), troverete un ambiente termale particolarmente tranquillo e rilassante: vi sembrerà quasi che le Terme di Rapolano siano una vostra esclusiva.
Ecco una panoramica delle principali strutture legate al mondo delle terme a Rapolano:
Stabilimenti
A Rapolano si trovano due stabilimenti termali:
- Terme Antica Querciolaia, è lo stabilimento che sorge praticamente nel centro abitato di Rapolano, in posizione particolarmente comoda da raggiungere. Si tratta di un vasto complesso termale dotato di numerose piscine, sia all'aperto che al coperto, in cui la temperatura dell'acqua varia progressivamente.
La proposta termale è completata dal Centro Benessere (massaggi, cura corpo e viso, cosmetici), dalle cure termali (aerosol, fanghi, balneoterapia e riabilitazione, in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale) e dla suggestivo Giardino d'Inverno, sala riscaldata al centro del parco di alberi secolari per la degustazione di prodotti tipici;
- Terme San Giovanni: si trova in posizione più defilata, a circa un chilometro dal centro abitato. E' unastruttura termale piuttosto lussuosa, con annesso hotel provvisto di 10 suite.
La caratteristica della sua offerta termale è quella di proporre piscine a diversa gradazione di calore, in un contesto che prevede anche centro benessere ed estetica, campo da tennis e vasche per i trattamenti riabilitativi. Si tratta quindi di una offerta integrata e completa di servizi di alto livello.
...erisci qui il tuo testo...